L’AUTO DEL FUTURO: QUAL’E’ IL MIGLIOR INVESTIMENTO?

Stai decidendo che AUTO acquistare? Di seguito alcuni consigli UTILI per acquistare la macchina del futuro!!!

Fino al 2036 DIESEL      

Messe all’angolo dalle istituzioni, e fuori dai programmi delle case automobilistiche, le auto Diesel non andranno oltre i 18 anni di vita, a meno che Volkswagen e Mercedes non riescano a dargli una seconda possibilità con l’ibrido Diesel.

 

   Fino al 2043 BENZINA

Dopo l’uscita di scena del Diesel, toccherà alle auto a Benzina. Quelle di ultimissima generazione, ne bifuel ne ibride, posso avere davanti altri 25 anni di circolazione, tra limitazioni al traffico e spese sempre più elevate.

 

 

Fino al 2048 GPL       

La terza scelta degli italiani ha davanti a se circa 30 anni di circolazione, grazie a un basso impatto ambientale e a costi contenuti.

Il Gpl deriva comunque dal petrolio, e diventerà obsoleto non appena scenderà il prezzo degli EV.

 

 

      Fino al 2053 METANO

Gas naturale, quindi esauribile, ma anche meno inquinante degli altri carburanti, il Metano ha una prospettiva di vita di circa 35 anni.

Sarà superato con il GPL dall’ibrido e dall’elettrico.

 

 

Fino al 2058 IBRIDA     

Le auto Ibride son il presente e il futuro prossimo, un primo approccio all’elettrico applicato sia su auto a benzina che Diesel.

Hanno davanti circa 40 anni di circolazione grazie a più livelli di elettrificazione: da mild hybrid (non ricaricabili) a plug-in hybrid.

 

 

Oltre il 2060 ELETTRICA

Con i maxi investimenti delle maggiori case, ne prossimo decennio avremo intere gamme a zero emissioni. In Italia, con incentivi statali e adeguate infrastrutture, dal 2025 inizierà la transazione.

Le auto elettriche hanno almeno 50 anni di circolazione senza restrizioni legate all’ inquinamento.

 

SEGUICI SUOI NOSTRI SOCIAL E SUL SITO, OGNI SETTIMANA PUBBLICHEREMO INTERESSANTI ARTICOLI!!!